Questa non è l’America

No comment 27 views

Un libro Questa non è l’America di Alan Friedman in PDF, Epub gratis sul web e ottenuto, che inizialmente era considerato prendere dopo la battaglia di battaglia, quando Hillary Clinton era ancora apparso senza dubbio nuovo leader degli Stati Uniti, sezionava non solo la figura di Donald Trump e ogni uno dei motivi che motivano motivazioni ragionevoli motivazioni a temere l’ascesa, ma in aggiunta le ragioni per cui l’attuale America assomiglia a una nazione in emergenza.  Scaricare libro Questa non è l’America di Alan Friedman in PDF, Epub gratis e leggere libri online, Le questioni che affliggono l’America sono il ri-sviluppo del pregiudizio e della ristrettezza mentale verso le minoranze di ogni tipo, l’indigenza e lo sviluppo di disparità monetarie, e l’incapacità di determinare i problemi che hanno portato all’emergenza. In ogni caso, Trump non è l’accordo, in realtà. Leggi anche questo libro Fuoco e furia. Dentro la Casa Bianca di Trump.

libro Questa non è l'America di Alan Friedman in PDF

Dettagli prodotto
Copertina rigida: 384 pagine
Editore: Newton Compton (20 febbraio 2017)
Collana: Controcorrente
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8822701437
ISBN-13: 978-8822701435
Peso di spedizione: 680 g
Scaricare libro Questa non è l’America di Alan Friedman in PDF, Epub gratis e leggere libri online – Questa non è l’America” non è un semplice libro sugli Stati Uniti d’America. È una fotografia in tempo reale ma anche un’analisi delle ragioni del passato e del presente della società americana attraverso le lenti della politica, dell’economia, dello stato civile, sullo sfondo delle elezioni presidenziali del 2016. Un saggio narrativo che ha l’obiettivo di indagare le cause della malattia che affligge l’America, una nazione lacerata, impaurita, rabbiosa e con grandi fasce della popolazione in situazione di emarginazione se non addirittura di alienazione e privazione dei diritti fondamentali. È vero, gli Stati Uniti sono ancora la superpotenza mondiale, ma per quanto tempo ancora? Le forze oscure del razzismo e della povertà minacciano la famosa coesione sociale degli americani, senza dimenticare la bomba a orologeria rappresentata da un debito pubblico di quasi ventimila miliardi di dollari. Si aggiunge una Wall Street che non si è riformata e un capitalismo che ha creato la più severa disuguaglianza dei redditi in Occidente: è facile capire perché milioni di americani vivono oggi in una nuova povertà estrema. D’altra parte stiamo parlando di un Paese ricchissimo di risorse, soprattutto imprenditoriali, la cui creatività nel campo dell’innovazione tecnologica (e non solo) non è seconda a nessuno. Allora che fine ha fatto il sogno americano? Cosa cambierà con un nuovo inquilino alla Casa Bianca? E quali sono le prospettive per l’America? Quali i suoi rapporti con l’Europa e con l’Italia?

Scaricare libro Questa non è l’America di Alan Friedman in PDF, Epub gratis e leggere libri online, È vitale avere un esame interno ed esterno della circostanza presente in America, diretta da un americano che può vedere le meraviglie in via di sviluppo del pubblico generale della sua nazione.  Scaricare libro Questa non è l’America di Alan Friedman in PDF, Epub gratis e leggere libri online, Ciò che emerge da esso è tutto fuorché un libro totalmente omogeneo, tanto che a volte sembra unire documenti inizialmente isolati e considerati in varie circostanze; tutto sommato le intenzioni dell’intrigo (e della preoccupazione) sono varie, e la responsabilità sociale dello scrittore sembra essere vera e in aggiunta il suo risentimento. L’indagine sulle possibilità di relazioni tra USA ed Europa, e in particolare tra USA e Italia, è inoltre intrigante.

author
Author: 

    Leave a reply "Questa non è l’America"